Menu di navigazione: Home -  Formazione

 


 

 

                    
    
                        FORMAZIONE 2014 / 2015

Innovazione tecnologica e alta specializzazione per l’acquisizione dei Tuoi crediti formativi

Ai sensi degli artt. 11 e 12 del Regolamento, i soci hanno l’obbligo di formazione permanente, tale obbligo viene assolto partecipando a corsi organizzati dall’Associazione o da un Ente da essa costituito o approvato. La formazione minima prevista è pari a non meno di 30 ore annue.

Al fine di garantire agli associati la formazione professionale continua ed obbligatoria come previsto dallo Statuto, LAIT in collaborazione con Enform – Ente di Nazionale per la Formazione – ha attivato un percorso di aggiornamento professionale della durata di otto mesi, che ci auguriamo possa soddisfare le Tue esigenze.

Il metodo adottato è innovativo rispetto all’offerta già presente nel mercato dell’aggiornamento professionale, non si tratta infatti di sterili videoconferenze registrate né di complessi percorsi formativi in modalità e-learning. Il sistema abbina i vantaggi della formazione a distanza (annullamento delle spese di trasferta e capillarità territoriale) con la possibilità di interagire attivamente con i relatori e lo staff grazie ad un sistema che consente di porre domande per iscritto e visualizzare le risposte in tempo reale (chat).

L’obiettivo del percorso formativo è quello di illustrare le ultime novità fiscali e del lavoro, con una solida base normativa, ma soprattutto di fornire un bagaglio di competenze da sfruttare subito all’interno della Tua realtà.

Per questo abbiamo scelto un gruppo di relatori giovani ma già molto apprezzati, professionisti della formazione, che però si confrontano tutti i giorni con i dubbi e i problemi degli imprenditori, esattamente come Te. Un’altra garanzia fondamentale dipende dalla decisione di far presentare ai relatori solo le materie che hanno studiato a lungo e approfondito, quelle sulle quali hanno scritto libri, articoli o tenuto convegni.
Con loro abbiamo articolato un programma a lungo termine, cercando di coniugare le esigenze formative segnalate dai soci negli anni passati con gli aspetti più interessanti del panorama fiscale e giurilavoristico.

Contenuti formativi e modalità di iscrizione

Le materie proposte nell’ambito del programma formativo 2014/2015 prevedono due macroaree:

- FISCALE/TRIBUTARIA
- AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Mentre l’offerta formativa prevede due tipologie di eventi:

- Corso di formazione (identificato dal codice FO): sono eventi che si sviluppano in mezza o una giornata e forniscono una panoramica generale della materia o approfondiscono le novità normative, attraverso l’illustrazione di casi pratici.
- Master (identificato dal codice MA): sono percorsi formativi che si articolano in più giornate e prevedono uno studio approfondito della materia proposta, sempre attraverso l’introduzione di casi pratici. Hanno l’obiettivo di fornire una conoscenza quanto più esaustiva possibile dell’argomento sotto molteplici punti di vista.

Clicka qui per visualizzare il Calendario Formativo 2014-2015  

Questo elenco di eventi rappresenta un’offerta formativa “di base”, nel caso in cui infatti nel corso dell’anno dovessero emergere ulteriori esigenze, alla luce dell’introduzione di nuove normative, sarà nostra cura inserire a calendario incontri finalizzati all’approfondimento delle nuove disposizioni.

Per maggiori informazioni contatta la sede al numero 049.9866811 o manda una mail a: relazioniesterne@lait.it .



 




Alcuni files sono in formato PDF, è necessario disporre di Adobe Acrobat Reader per poterli visualizzare correttamente. Clicka sul link a fianco per scaricarlo gratuitamente.

 

LAIT - Libera Associazione Italiana dei Consulenti Tributari e dei Servizi Professionali
Associazione di Professionisti non organizzati in Ordini o Collegi
Viale dell’Industria, 66 - 35129 - Padova - C.F. 90042550278

Copyright © 2014 Lait  Tutti i diritti riservati.
Tutti i contenuti intellettuali del sito sono di esclusiva proprietà di Lait. E' vietato l'utilizzo dei contenuti se non debitamente autorizzati.